LE ORIGINI

DAGLI ANNI '90 CON FURIA

Fondato negli anni '90 da un gruppo di studenti universitari appassionati, il team Gianduia Volley ha radici profonde legate alla città di Trento. Inizialmente eravamo un gruppo amatoriale che si incontrava una volta a settimana per il puro piacere di giocare a pallavolo.

Foto di squadra anni '90

L'APPRODO ALL'ECCELLENZA

La passione e la determinazione ci hanno spinto a candidarci per il campionato provinciale “Amavolley”. Con grande orgoglio, abbiamo ottenuto un posto nel prestigioso girone di Eccellenza, posizione che manteniamo saldamente da allora, dimostrando la nostra competitività.

Logo Amavolley

UNA STORIA
GOLOSA 🍫

Il nome “Gianduia” ha una storia golosa. Il fondatore di questo team proveniva da una famiglia che gestiva un'azienda di torrefazione nel cuore di Trento, famosa anche per la produzione di deliziosi gianduiotti. Eravamo tutti grandi amanti di questo cioccolato e, ispirati da questa passione condivisa, abbiamo scelto il nome “Gianduia” per la nostra squadra!

I NOSTRI COLORI
DI BATTAGLIA

I colori della nostra divisa richiamano le tradizioni di Trento. La vivace tonalità di giallo fluorescente simboleggia l'energia e la determinazione che mettiamo ogni volta.

Maglia gara

EVOLUZIONE E PILASTRI

Foto di Pier

PIER: IL CUORE ORIGINALE

La storia del Gianduia è fatta di cambiamenti e nuovi arrivi. Ma c'è una costante: Pier, il nostro instancabile Libero. È l'unico membro rimasto del gruppo originale, testimone e protagonista di ogni fase della squadra, un vero simbolo di dedizione.

Foto di Paolo

COACH PAOLO ROSSI: LA SVOLTA

Dal suo arrivo nel 2017, la squadra ha vissuto una significativa svolta grazie a Paolo Rossi, ex scout e secondo allenatore di Serie A (1997-2015). La sua esperienza e passione per la pallavolo hanno portato una crescita continua e importanti successi.

LA NOSTRA
GUFONA!

La Gufona mascotte

Un oggetto iconico è la nostra Gufona! La simpatica mascotte è un divertente gufo di peluche, vestito con una divisa del Gianduia appartenuta a Pier. Incarna lo spirito gioioso e determinato della squadra, accompagnandoci ad ogni partita e tenendoci... lontani dalle “gufate”!

UN VIAGGIO EMOZIONANTE

1

Anni '90: La Nascita

Un gruppo di studenti universitari fonda il Gianduia Volley a Trento

2

Ingresso nell'Amavolley

La squadra conquista un posto nel girone di Eccellenza

3

Nasce la Gufona

La mascotte ufficiale della squadra, portafortuna e simbolo di gioia

4

Arriva Coach Rossi

Nel 2017, Paolo Rossi diventa allenatore, portando esperienza di Serie A

5

Oggi e Domani

Continuiamo a scrivere la nostra storia, con passione e dedizione